Le nostre referenze

La nave SEASCAPE elettrificata da TAIS

Sistema in TERMOPAL

MSC Seascape è la nave da crociera più grande mai realizzata in Italia.
Costruita con le più innovative tecnologie per ridurre al minimo l'impatto ambientale, renderà omaggio agli oceani attraverso una serie di caratteristiche uniche.
I numeri della nave: Lunga 339 metri, larga 41 e alta 76. Una stazza lorda di oltre 170mila tonnellate, più di 5.600 ospiti in 2.270 cabine. E 1.658 membri dell'equipaggio. 11 ristoranti, 19 bar, 540 metri di passeggiata sul mare per offrire ampie vedute sull'orizzonte.

PROBLEMATICHE LEGATE ALL’IMPIANTO ELETTRICO DELLA SEASCAPE:

IL SISTEMA TAIS LA SOLUZIONE PER LA SEASCAPE:

Il sistema TAIS è realizzato in TERMOPAL, la resina Termoindurente Palazzoli.

TERMOPAL identifica i prodotti che non bruciano, non colano, non emettono gas tossici e non si deformano. Sono idonei al settore navale, sia all’interno che all’esterno dalla nave, in quanto hanno un’ottima resistenza alle sostanze corrosive, all’irraggiamento solare, alle forti piogge e grandine, agli urti, alle vibrazioni, alle sollecitazioni meccaniche in genere, alle temperature particolarmente basse o elevate.

I prodotti TAIS hanno pesi ridotti rispetto ai prodotti in metallo. Pesano circa il 60% in meno.

Il sistema TAIS garantisce grande sicurezza di esercizio e affidabilità.
Riducono al minimo la propagazione di incendio che è uno dei pericoli più gravi che equipaggio e passeggeri possano essere chiamati a fronteggiare, specie se in alto mare.

Prodotti utilizzati