Il nuovo porto GO è ubicato nel cuore della città di Imperia e accoglie fino a 1300 imbarcazioni private o commerciali tra i 5 e i 90 m, con fornitura di corrente elettrica fino a 630 ampere. Il Porto di Imperia, da anni, ottiene il riconoscimento della Bandiera Blu per la tutela ambientale.
PROBLEMATICHE LEGATE AL PRELIEVO DI ENERGIA NEL PORTO:
- Assicurare l’incolumità ovunque sul pontile ai proprietari delle imbarcazioni;
- Assicurare robustezza ed impermeabilità;
- Assicurare per lungo tempo una connessione elettrica sicura ed affidabile senza soffrire le sollecitazioni del corrosivo ambiente marino.
ROTOR LA SOLUZIONE PER IL PORTO GO IMPERIA:
Con ROTOR sono garantite la salute e sicurezza dell’armatore che preleva energia, perché i suoi alveoli sono in tensione solo a spina inserita e interruttore in “1”. ROTOR essendo una presa a standard IEC309 si connette senza adattatori con qualunque spina industriale dell’imbarcazione.
La presa ROTOR ha una resistenza agli urti IK09 (resiste agli impatti con un’energia fino a 10J), praticamente è anti-schiacciamento. Il grado di protezione IP66/IP67 rende ROTOR totalmente isolata dalla polvere e protetta dalle onde marine. ROTOR ha gli alveoli nichelati per avere un’alta resistenza ad usura e corrosione e garantire nel tempo la migliore connessione elettrica. ROTOR è dotata di un interruttore sezionatore che permette di ricaricare le batterie di bordo ed effettuare lavori di manutenzione in piena sicurezza e affidabilità.