Il Gruppo FERALPI ha sviluppato negli anni la propria attività principalmente nella siderurgia al servizio dell’edilizia. Nell’ambito siderurgico, lo sviluppo programmato ha portato nel tempo all’acquisizione di importanti società in Italia, Europa e Nord Africa. Con oltre 1.700 dipendenti ed una produzione superiore ai 2,5 milioni di tonnellate all’anno, tra acciaio e prodotti finiti, con il 93% di materiale riciclato (tondo per cemento armato in barre e rotoli, vergella, rete elettrosaldata e altri derivati). Il Gruppo si colloca oggi fra i maggiori e più qualificati produttori europei del settore.
Impianto elettrico le problematiche:
- manutenzioni delle macchine a colata continua, placche, lingottiere, colonne, carriponte e impianti ausiliari;
- impiego di impianti elettrici complessi (attività acciaieria);
- necessità di impianti elettrici con componenti idonei a resistere ad elevate temperature;
- regimi di continuità per garantire il funzionamento continuo dell’impianto elettrico;
Impianto elettrico le soluzioni:
Analizzate le problematiche, Palazzoli ha previsto l’impiego della serie TAIS per l’impianto elettrico di FERALPI, questo garantisce:
- impianto elettrico a funzionamento continuo anche in ambienti con impieghi gravosi come per le attività della fonderia;
- l’Interruttore-sezionatore AC3-AC23A, fornito di serie sulle prese interbloccate, mantiene le distanze di sicurezza del pacco contatti ed evita i pericolosi archi elettrici innescati dai depositi di polvere;
- tutte le prese interbloccate della serie TAIS sono costruite in resina termoindurente Palazzoli, materiale che non propaga la fiamma, non produce gas tossici e resiste nel tempo agli agenti chimici.