La mezzanotte virtuale serve a ridurre i consumi, utilizzando l’illuminazione solo quando serve.
Grazie alla mezzanotte virtuale gli apparecchi di illuminazione tendono a ridurre i consumi utilizzando la luce solamente quando è necessario.
Il dispositivo della mezzanotte virtuale calcola ed elabora il punto medio tra l’accensione serale (tramonto) e lo spegnimento dell’armatura stradale a led al mattino (alba).
Partendo dal punto medio come riferimento si può impostare e settare la riduzione del flusso luminoso dell’armatura stradale a led, che può cambiare secondo le necessità e le norme illuminotecniche da rispettare.
Il sistema della mezzanotte virtuale è in grado di tararsi automaticamente in base alla variazione degli orari di accensione e spegnimento dei lampioni stradali a led nelle diverse stagioni dell’anno.
I corpi illuminanti Palazzoli predisposti per la mezzanotte virtuale hanno il suffisso «MV» dopo il codice, esempio 834210MV
La mezzanotte virtuale è impostata sulle armature stradali a led Palazzoli con questo profilo di illuminazione:
- 100% da accensione alle 23:00;
- 70% dalle 23:00 alle 04:00;
- 100% dalle 04:00 allo spegnimento.
Il profilo un orario può essere impostato in base alle esigenze specifiche de cliente.
Le armature stradali a led FIT 55 «MV» Palazzoli sono predisposte per la mezzanotte virtuale:
Migliora le tue competenze sulla gestione dell'illuminazione e dell'efficientamento con i quiz di apprendimento Palazzoli.
Iscriviti a MyPalazzoli, e metti il check sul consenso per la "comunicazione di prodotto e servizi", da aprile riceverai così le newsletter quiz!